
Dovizioso: “Più difficile del previsto, ma non ho chiesto favori a Lorenzo”
“E’ stata più difficile del previsto ma abbiamo trovato condizioni diverse, c’era tantissima gomma a terra e quando piove c’è molto meno grip – ha spiegato – La nostra moto funzionava davvero molto bene, io e Jorge abbiamo fatto la differenza. Lorenzo ha guidato molto bene, ho fatto tutto con calma per non prendere rischi inutili, Marquez non riusciva a stare con noi e anche Zarco ha dovuto mollare. Jorge ci ha provato a creare il gap ma ce l’ho fatta perché avevo dei punti in cui andavo bene, poi nel finale non ha voluto fare cose da matto”.
Dovizioso: “Più difficile del previsto, ma non ho chiesto favori a Lorenzo”
Arriva poi la fatidica richiesta sulla “mappa 8″, quella che ha fatto pensare a un ordine di scuderia nei confronti di Lorenzo:
” Io non so nulla della mappa 8, non sono un pilota politico, sono sportivo e non sono uno che va a chiedere dei favori. Non so se è stato fatto qualcosa. Forse sono anomalo, in questo sport ci sono tanti soldi, forse non avete capito che persona sono, io non sono uno che va a fare questi giochi, ero solo concentrato per la vittoria. Ce l’avremmo potuta fare anche sull’asciutto, non era deconcentrato a pensare su altri aspetti. ”
Ti aspettiamo in via Rogoredo 97 a Milano.