
Aprilia Tuareg 660
APRILIA TUAREG 660 IN ACTION
Perché divertirsi è una cosa seria
Terra, polvere, acqua e qualche mucca, serve altro per divertirsi? Si, ovviamente: la nuova Aprilia Tuareg 660.
E’ finalmente arrivato il momento di vederla in azione nell’outdoor, il suo habitat naturale. Dove lei può mostrarti di cosa è capace e tu puoi tornare, finalmente, a divertirti sul serio!
Tuareg: Delivering adventure since 1985.
IL MEGLIO DI DUE MONDI
Soluzioni tecniche al servizio di prestazioni e feeling
In un settore schiavo dei compromessi della guida entro-fuoristrada, Tuareg 660 traccia un nuovo percorso: performance da riferimento in ogni condizione e dotazioni da autentica adventure.
È la magia della piattaforma Aprilia 660: leggera, intelligente, completa e tremendamente efficace. Ridisegnata per regalarti il massimo del controllo nella guida su asfalto e sterrato, seduto oppure in piedi, grazie a scelte tecniche distintive messe al servizio della tua voglia di esplorare.

Prestazioni da off road pura, tecnologia da sportiva 4 Riding Mode, 2 dei quali personalizzabili(1 dedicato alla guida fuoristrada). ABS disinseribile su entrambe le ruote o solo sul posteriore. Sistema APRC completo di Traction Control, Cruise Control, Engine Mape Engine Brake. Tutto accessibile dallo schermo TFT da 5″ ad alta visibilità.

Equipaggiamento da ammiraglia ma nessun kg di troppo Con soli 187 kg a secco, Tuareg 660 è uno dei riferimenti nel settore per leggerezza. I tecnici Aprilia hanno limato ogni grammo possibile, equipaggiando Tuareg con tutto l’essenziale per l’adventouring, a cominciare dal capiente serbatoio da 18 lt c.a.. Meno peso = più divertimento, sempre!

Più mm, nessun compromesso Forcella da 43 mm di diametro e monoammortizzatore con leveraggi progressivi, entrambi a lunga escursione: 240 mm di corsa per entrambi, per trovare trazione e divertimento in off road là dove gli altri devono chiudere il gas.

Il feeling che fa la differenza Tuareg 660 tiene fede alla tradizione delle ciclistiche Aprilia – sinonimo di eccellenza – grazie al nuovo telaio tubolare in acciaio accoppiato a staffe in alluminio e collegato al motore in 6 punti, all’interasse di poco superiore ai 1.500 mm e all’attenta distribuzione dei pesi e centralizzazione delle masse.

Nuovo comportamento, stesso carattere 660 Il bicilindrico parallelo frontemarcia esprime ora 80 CV di potenza massima, 70 Nm di coppia massima e un sostanziale incremento della schiena ai bassi e ai medi. La nuova coppa dell’olio riduce l’ingombro verticale, regalando una luce a terra di oltre 240 mm e un’altezza della sella inferiore a 860 mm.
I 3 COLORI DELL’AVVENTURA
3 livree per 3 stili di Tuareg 660
- D’ispirazione anche per altri, l’evocativo Indaco Tagelmust** è lo statement del movimento Tuareg: tributo allastirpe dakariana Aprilia. La stessa tinta che avvolge il viso dei Tuareg, lasciando libera solo una fessura per lo sguardo tagliente delle luci DRL.
- Acid Gold è la firma della famiglia 660: intensa, estroversa, sferzante, si riconosce ovunque, anche nel fitto della boscaglia.
- Martian Red è l’orgogliosa portacolori della grinta Aprilia che, dopo 54 titoli mondiali, ora ti accompagna ad esplorare ogni paesaggio…anche quello marziano.

MOVIMENTO TUAREG
Metti in moto e dai inizio alla ricerca
Il concetto di avventura non esiste più, sta a noi reinventarlo per riappropriarci di quella magica sensazione.Che il tuo outdoor playground siano le dune del deserto, i tracciati delle Alpi o gli ostacoli della guida urbana, hai solo bisogno di un casco e della chiave di Tuareg 660, per prendere parte al movimento e cominciare la ricerca.

L’AVVENTURA TI ASPETTA
Non farti sfuggire l’opportunità di essere tra i primi a possederla!
Prenotando la tua Tuareg potrai avere accesso ad un vantaggio pari al costo dell’immatricolazione.