logo

 

Per qualsiasi richiesta di informazione o semplicemente per metterti in contatto con noi puoi inviarci un messaggio compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile, grazie!

    Inserisci questo codice: captcha

    Scrivi quello che stai cercando:
    +39 02 515005 info@gponemilano.com

    Iscriviti alla newsletter GP ONE!

    Potrai usufruire di offerte speciali a te riservate e sarai sempre aggiornato su novità, eventi e promozioni dal mondo delle due ruote. Inserisci la tua email e let's join us!

      Inserisci questo codice: captcha
      Acconsento l'utilizzo dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 ed al GDPR 679/2016.
      Bando Mobilità 2021 Milano – GP ONE MILANO
      61600
      post-template-default,single,single-post,postid-61600,single-format-standard,qode-core-1.1.1,suprema-ver-1.10,qodef-smooth-scroll,qodef-preloading-effect,qodef-mimic-ajax,qodef-smooth-page-transitions,qodef-blog-installed,qodef-header-standard,qodef-sticky-header-on-scroll-down-up,qodef-default-mobile-header,qodef-sticky-up-mobile-header,qodef-dropdown-default,qodef-fullscreen-search,qodef-search-fade,qodef-side-menu-slide-with-content,qodef-width-470,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

      Bando Mobilità 2021 Milano

      Bando Mobilità 2021 Milano

      Mobilità. Pubblicato bando da tre milioni per sostenere l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

      Pubblicato sul sito del Comune il bando per accedere agli incentivi (3 milioni di euro) per i privati che hanno acquistato o acquisteranno nuovi veicoli a basso impatto ambientale nel 2021

      A Milano nel 2020 sono stati messi a disposizione 8,5 milioni di euro.
      Grazie a quel bando i cittadini hanno potuto rottamare 794 veicoli e acquistarne 1.791 nuovi a basso impatto ambientale.

      • 689 auto ibride, elettriche, bifuel
      • 230 scooter elettrici
      • 842 bici
      • 30 cargobici elettriche

      La decisione risponde alla necessità contingente di mettere a disposizione dei cittadini forme di mobilità alternativa all’utilizzo del trasporto pubblico.

      I contributi saranno a disposizione delle famiglie fino al 31 dicembre 2021 o fino a esaurimento dei fondi.

      Possono accedervi i cittadini maggiorenni residenti a Milano.

      Incentivato l’acquisto di un motoveicolo o ciclomotore nuovi ad alimentazione elettrica con un contributo pari al 60% del costo totale e fino al massimo di 3mila euro purché vi sia la demolizione di un veicolo trasporto persone alimentato a benzina fino a Euro 3 o diesel fino a Euro 6.

      Anche con la radiazione di un motoveicolo o ciclomotore con alimentazione a due tempi fino a Euro 3 incluso, benzina a quattro tempi fino a Euro 2 incluso si accede al contributo.

      Contributo utilizzabile anche senza obbligo di radiazione di un vecchio veicolo, ma pari al 40% del costo totale e fino a un massimo di 1.800 euro per l’acquisto di un mezzo nuovo.

      Tutti gli incentivi saranno erogati una volta sola e per un solo veicolo e sono cumulabili con gli incentivi statali e l’importo viene calcolato sul prezzo finale già comprensivo del bonus statale.

       

      QUI l’articolo del comune di Milano