
#TVADIPARTIRE IN ELETTRICO?
Dal 31 agosto al 3 settembre 2020, 1.000 chilometri in quattro giorni, da Firenze a Ostuni, due note e seguite influencer in campo motociclistico, saranno impegnate in un viaggio.
L’obiettivo? Dimostrare che per affrontare un itinerario mototuristico non è necessario partire in sella a una classica viaggiatrice di grossa cilindrata e che le due ruote elettriche non sono più relegate agli spostamenti urbani.
Il Girls Energica Tour è un’anteprima assoluta, un’avventura tutta italiana e a emissioni zero, che combinerà il fascino di attraversare lo Stivale nel più completo silenzio guidando moto dalle prestazioni entusiasmanti, dimostrando che ogni tappa può essere percorsa contando su autonomie di tutto rispetto.
Il progetto, in partnership con il Gruppo Telepass, patrocinato da Legambiente e Save the Planet, ha lo scopo di disegnare la via dell’elettrico in Italia, anche grazie al sostegno di Enegan, e di accendere i riflettori su tutta una serie di iniziative che hanno come comune denominatore la salvaguardia dell’ambiente, l’ecosostenibilità e la tutela del territorio attraverso le tecnologie del futuro prossimo.
Protagoniste dell’iniziativa saranno Lorena Bega, e Valentina Bruno due motocicliste molto seguite nel settore dell’automotive e del turismo su due ruote.
Utilizzeranno i modelli di punta della gamma Energica: EVA EsseEsse9+ ed EVA Ribelle.
Entrambe le motociclette sono modelli di serie, vantano una componentistica di prim’ordine e hanno una velocità massima di 200 km/h.
Durante il tour l’assistenza tecnica e logistica sarà garantita da GP One Milano, Electric Mobility Sponsor e Elettricorse di Ginestra Fiorentina.
Le due motocicliste saranno inoltre supportate dall’equipaggiamento tecnico del gruppo Dainese e AGV, per una esperienza di viaggio in assoluta sicurezza.
Da Firenze a Bologna, dall’Ospedale delle Tartarughe Marine di Riccione al progetto europeo “A pesca di Plastica” a cui aderisce anche la Capitaneria di Porto marchigiana, passando per la Via Verde dei Trabocchi, fino ai progetti di mobilità alternativa della Provincia di Bari.
Questa nuova visione di viaggio ha nel Gruppo Telepass, con la sua offerta di servizi green, safe & clean, il partner ideale: da sempre, infatti, l’azienda si impegna a diffondere l’idea che una mobilità più sostenibile, e a basso consumo di CO2, sia possibile anche nel nostro Paese.
Ogni giorno le due protagoniste posteranno attraverso i loro canali social Instagram e Facebook le tappe del Girls Energica Tour e noi con loro!